CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA
CHIRURGIA E IMPLANTOLOGIA
Lo Studio Dentistico Lambrate del Dott. Salvatore Frascina nella sua sede di Milano si occupa di chirurgia orale e laser e di implantologia.
Inoltre, l’equipe medica operante vanta una pluriennale esperienza anche nel campo dello sbiancamento professionale dei denti, della conservativa, dell’endodonzia, dell’ortognatodonzia per bambini e adulti e delle disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ogni intervento viene eseguito dallo staff medico con la massima attenzione al paziente, assicurandosi di creare sempre un ambiente tranquillo ed accogliente e di riservargli le cure più scrupolose possibile.
CHIRURGIA ORALE
La chirurgia orale – o odontostomatologica – è una branca della chirurgia che include, tra le altre cose, l’implantologia e la parodontologia.
Prima della formazione di un piano di trattamento del paziente, è fondamentale considerare il suo stato di salute generale e tenere conto del suo stato psicologico, nonché delle possibili malattie infettive, della gravidanza e dell’allattamento.
Oltre alle più tradizionali estrazioni dei denti (del giudizio, impattati o retinati) o agli interventi chirurgici delle radici dentali, la chirurgia orale include nel proprio ambito di azione anche la cura delle gengive, la ricostruzione estetica del viso e della mascella e l’aiuto nella terapia ortodontica.
IMPLANTOLOGIA
L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche volte a riabilitare le naturali funzioni in un paziente affetto da edentulismo (mancanza di denti) parziale o totale, attraverso impianti dentali metallici e non.
Questi impianti, inseriti chirurgicamente nell’osso della mandibola o della mascella, hanno lo scopo di consentire la connessione di protesi, fisse o mobili, utili a restituire al paziente la funzione masticatoria. Al giorno d’oggi, la maggior parte degli impianti è realizzata in titanio.
LE PROTESI DENTALI
La protesi dentale o dentaria è un manufatto artificiale, realizzato dall’odontotecnico, impiegato nella sostituzione di una parte del cavo orale mancante o nell’integrazione di una danneggiata.
Le protesi, perché siano efficienti e utili, devono rispettare i seguenti requisiti:
Funzionalità
Resistenza
Innocuità
Estetica
CHIRURGIA LASER
L’impiego dei laser in odontoiatria costituisce un supporto fondamentale nei casi più complessi e anche in quelli meno gravi, grazie ai numerosi vantaggi che derivano dall’adozione di questa soluzione. Tra essi, i principali sono:
Capacità di raggiungere i microrganismi nascosti dove il medicinale non arriva
Capacità di penetrare nella tasca parodontale
Cura della piorrea in fase avanzata (senza chirurgia)
Eliminazione dell’anestesia
Eliminazione sanguinamento gengive
Riduzione costi biologici ed economici
Questa moderna ed innovativa soluzione, pertanto, rappresenta una novità importante anche per la cura delle parodontopatie, ovvero di quelle malattie che infettano e danneggiano la struttura che circonda il dente (come le gengive e le ossa della mascella).
Per lo Studio Dentistico Lambrate la priorità è il paziente, al quale è riservato un servizio professionale, attento e personalizzato sulla base dei suoi bisogni ed esigenze. |