Il ristorante, sapientemente condotto dallo chef Riccardo Dossena, è considerato una delle eccellenze nell'hinterland milanese e offre una cucina in prevalenza di pesce con piatti ricercati e di alto profilo.
Situato a Senago in via Parigi 19 in un’area tranquilla con abbondante disponibilità di parcheggi auto.
Plancton è presente con la sua attività di ristorazione a pranzo e cena da giugno 2020.
IL RISTORANTE
cucina di pesce
Il ristorante vanta una cucina molto innovativa e ricercata di pesce: la proposta è varia e punta molto sull'originalità e una presentazione impeccabile.
La scelta delle materie prime e la stagionalità dei prodotti sono il punto chiave della nostra cucina.
Il locale, situato a Senago in provincia di Milano, è il luogo ideale dove passare una serata in tranquillità gustando piatti di qualità, oppure dove godersi una pausa pranzo in relax e gustando un piatto di alta cucina.
IL MENU
ricercato e innovativo
Recentemente inserito nel Registro delle Eccellenze Italiane delle PMI nel settore Ristorazione, vanta una delle medie voto/numero di recensioni tra le più alte in assoluto.
I piatti sul menu presentano accostamenti insoliti e sono minuziosamente studiati per appagare i palati anche dei clienti più esigenti.
Oltre alla qualità dei piatti e della sua presentazione, il locale fa dell’accoglienza uno dei suoi punti di assoluto gradimento.
LO CHEF
Riccardo Dossena
Chef giovanissimo e di talento, la sua cucina si caratterizza per i sapori e gli abbinamenti straordinari fatti di contrasti che generano armonie uniche al palato.
La sua carriera inizia quando, dopo aver frequentato l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano, viene subito inserito nelle brigate di cucina in hotel di diverse località Italiane di livello alto e medio-alto, acquisendo già nei primi anni una marcata esperienza fatta di diverse tecniche.
Con il passare del tempo ricopre ruoli di responsabilità sempre maggiore in hotel di lusso e ristoranti stellati, come Grand Hotel di Rimini, Ville sull’Arno a Firenze, Terme di Saturnia nel ristorante All’Acquacotta, Château Monfort di Milano.