Sensori infrarossi passivi e doppia tecnologia
Una delle problematiche più ricorrenti nel settore degli impianti d’allarme ad infrarossi è dovuta ai numerosi “falsi allarmi” che si creano. I sistemi di antifurto con sensori infrarossi di PL Sistemi riducono al minimo questo problema.
Infatti, le lenti con struttura speciale “a microprismi” ottimizzano la concentrazione di energia verso il sensore e creano un campo di copertura uniforme.
L’analisi delle condizioni ambientali, attraverso l’intero spettro della velocità di movimento, contribuisce a determinare la segnalazione d’allarme solo a fronte di una reale intrusione. Il duplice criterio di rivelazione, inoltre, migliora le probabilità di diagnosi e contribuisce alla riduzione di falsi allarmi.
I sensori a doppia tecnologia prevedono più sensori al loro interno in modo tale da ricavare dal rilevamento sequenziale dei sensori la direzione del movimento. In questo modo, si riducono falsi allarmi e si riescono a raccogliere le informazioni sulle direzioni di movimento di un apparato di monitoraggio.