|
La brunitura è la colorazione superficiale di un metallo praticata con vari metodi ed avente lo scopo di fornire un migliore aspetto esteriore al metallo stesso.
La nostra Brunitura professionale si basa su un’esaustiva conoscenza non solo delle tecniche a disposizione
Ma anche dei metalli sottoposti al trattamento.
BRUNITURA
Le caratteristiche della nostra Brunitura professionale
Il trattamento chimico della brunitura ha uno scopo prettamente estetico: migliora infatti l’aspetto visivo del pezzo sottoposto alle lavorazioni rendendolo più scuro e più lucido. Migliorare l’estetica del pezzo in ferro o in metallo è al primo posto tra le funzioni della brunitura.
Eseguita al caldo o al freddo, il trattamento di Brunitura ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico del metallo. Viene generalmente utilizzato per l’annerimento di oggetti in ferro, acciaio e ottone in modo da ottenere una colorazione superficiale del metallo più scura, tendente al nero bluastro.
Definita anche operazione di metallocromia, la Brunitura è un trattamento chimico di finitura superficiale eseguito su oggetti in ferro, materiali ferrosi, ghisa, ottone, rame, bronzo, acciaio e acciaio inox, attraverso un processo di conversione chimica che genera un'ossidazione di colore nero, la formazione di uno strato di metallo spesso fino a 3 micron.