categoria azienda Medical Institute Srls
logo Medical Institute Srls
Medical Institute Srls
Studio di Chirurgia Estetica e Odontoiatria
Studio di Chirurgia Estetica e Odontoiatria



ODONTOIATRIA


Lo Staff Medico di Medical Institute vanta una notevole esperienza nel settore odontoiatrico, nel quale svolge un ampio numero di trattamenti medici accurati e studiati con precisione.


Da sempre, i risultati ottenuti dagli interventi di odontoiatria sono sorprendenti: è molto importante, infatti, che il paziente sia consapevole delle cure che necessita e che possa rendersi conto dei traguardi precedentemente raggiunti dallo studio medico.



Di seguito, tutti i trattamenti di odontoiatria approntati dal personale medico di Medical Institute:


    Prevenzione Dentale

    Sbiancamento Denti con Lampada LED

    Impianti Dentali in Titanio

    Impianti Dentali a Carico Immediato

    Protesi Dentaria Fissa e Mobile

    Ortodonzia

    Endodonzia e Devitalizzazione


Icona Servizio

IMPIANTOLOGIA


   Scopri di più

Icona Servizio

PROTESI


   Scopri di più

Icona Servizio

IMPIANTO A CARICO IMMEDIATO


   Scopri di più

Riapre oggi alle ore 09:00
Visualizza Orari
martedì
09:00
19:00
mercoledì
09:00
19:00
giovedì
09:00
19:00
venerdì
09:00
19:00
sabato
09:00
19:00

Impiantologia


L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche volte a riabilitare le naturali funzioni in un paziente affetto da edentulismo parziale o totale (mancanza di denti), attraverso impianti dentali metallici e non.


Questi impianti, inseriti chirurgicamente nell’osso della mandibola o della mascella, hanno lo scopo di consentire la connessione di protesi, fisse o mobili, atte a restituire al paziente la funzione masticatoria.


Al giorno d’oggi, la maggior parte degli impianti è realizzata in titanio e i più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, in genere sommersi al di sotto della gengiva per un periodo differente in base alla sede.


L’implantologia, infatti, si suddivide in endossea e iuxtaossea, dove la seconda utilizza invece impianti a griglia con moncone non sommerso.


Grazie alla chirurgia implantare, inoltre, in caso di tessuto osseo carente, è possibile ricorrere alla ricostruzione ed alla rigenerazione della parte trattata, impiegando materiali biocompatibili o autologhi, cioè appartenenti al paziente stesso, con notevoli potenzialità riparative.

Figura illustrativa Medical Institute Srls

Protesi


La protesi dentale o dentaria è un manufatto artificiale, realizzato dall’odontotecnico, impiegato nella sostituzione di una parte del cavo orale mancante o nell’integrazione di una danneggiata.


Le protesi, perché siano efficienti e utili, devono rispettare appieno i seguenti requisiti:


    Funzionalità

    Resistenza

    Innocuità

    Estetica


La funzionalità riguarda il recupero della masticazione corretta da parte del paziente e delle altre funzioni articolari, tra cui apertura e chiusura.



La resistenza, invece, riguarda il carico masticatorio e l’usura dei liquidi presenti nella bocca, come la saliva.


Le protesi, inoltre, devono essere realizzate per mezzo di materiali che non siano in alcun modo tossici per il paziente e che non presentino angoli vivi che potrebbero risultare dannosi ai tessuti.


Infine, una protesi dentare deve essere il più simile possibile ai denti persi o danneggiati del paziente, in modo da non modificarne la fisionomia.


Le protesi dentarie possono essere sia fisse che mobili, a seconda delle esigenze del paziente, e la scelta di utilizzare il primo o il secondo tipo è dettata esclusivamente dalle condizioni nelle quali versa il soggetto.


La principale differenza tra le protesi fisse e mobili risiede nel fatto che le prime sono fissate alla bocca in modo definitivo, mentre le seconde sono facilmente rimovibili anche dal paziente stesso.

Figura illustrativa Medical Institute Srls

Impianto a carico immediato


L'impianto a carico immediato rappresenta una delle più valide soluzioni per sopperire ai danni causati dalla mancanza di uno o più denti.


È un intervento piuttosto veloce che può essere eseguito anche il giorno stesso (o entro 48 ore) dopo un’accurata verifica da parte dell'implantologo.


La provata e completa tollerabilità della struttura in titanio da parte dell'organismo, senza alcun pericolo di rigetto, fa di questo tipo di impianto uno dei più efficaci, sicuri e utilizzati in questo ambito.


Infatti, è una tecnica che si adatta perfettamente alla morfologia della bocca del paziente, anche attraverso interventi volti ad aumentare il volume della sede ossea, qualora risulti insufficiente.





    Ogni intervento viene eseguito nel pieno rispetto delle necessità del paziente, al quale viene assicurata una prestazione attenta, completa e duratura da parte di un personale medico altamente qualificato.






Via Oltrocchi, 4
20137 - Milano - Milano
Contatta
Medical Institute Srls
informativa