categoria azienda Medical Institute Srls
logo Medical Institute Srls
Medical Institute Srls
Studio di Chirurgia Estetica e Odontoiatria
Studio di Chirurgia Estetica e Odontoiatria



CHIRURGIA ESTETICA


Lo studio medico di via Oltrocchi, 4 Medical Institute è altamente specializzato nei trattamenti di Chirurgia Estetica.


    La Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, nello specifico, include numerosi trattamenti specifici, tra i quali la Mastoplastica Additiva e Riduttiva, la Liposuzione, la Liposcultura e il Lifting del Viso.



Il personale medico di Medical Institute, in particolare, vanta una notevole esperienza nel campo della Mastoplastica e della Liposuzione.


Da ora, ottenere la forma a lungo desiderata e l’aspetto dei propri sogni non è più un miraggio ma una concreta possibilità, offerta dalla moderna medicina e dalla professionalità di Medical Institute.


Icona Servizio

MASTOPLASTICA: cos’è?


  Scopri di più

Icona Servizio

LIPOSUZIONE: cos’è?


   Scopri di più

Icona Servizio

TECNICHE E RICOVERO


   Scopri di più

Chiuso Oggi
Visualizza Orari
martedì
09:00
19:00
mercoledì
09:00
19:00
giovedì
09:00
19:00
venerdì
09:00
19:00
sabato
09:00
19:00

Mastoplastica: cos’è?


La mastoplastica è un intervento chirurgico effettuato sul seno per motivi puramente estetici o per ragioni sanitarie, qualora si abbia un’elaborazione della mammella.


A seconda del tipo di intervento e del risultato che si intende ottenere, la mastoplastica può essere:


    Additiva

    Riduttiva

    Mastoplessia


La mastoplastica additiva consiste nell’inserimento di una protesi molle costruita in silicone (involucro di silicone e gel di silicone). In taluni casi, è possibile impiegare protesi mammarie riempite con idrogel, una soluzione salina o altri materiali.


Oltre alla protesi mammaria semisferica, esiste anche la protesi “anatomica”, la cui forma ricorda un terzo di uovo.

L’obiettivo della mastoplastica riduttiva, invece, è la riduzione del volume del seno che, a causa del suo peso, può generare complicanze nel paziente a livello della colonna vertebrale.


La mastoplessia, infine, viene svolta sul paziente nel caso in cui il seno abbia la dimensione desiderata ma risulti cadente o rilassato. Se appare cadente o svuotato, il trattamento può essere associato ad una mastoplastica additiva.


Anche la tipologia di incisione varia a seconda dei bisogni del paziente e della protesi scelta e può essere praticata in tre sedi differenti:


    Nel solco sottomammario

    Sotto l’ascella

    Per via transombelicale

    Nell’areola mammaria

Figura illustrativa Medical Institute Srls

Liposuzione: cos’è?


Riuscire a guardarti allo specchio senza vedere quei fastidiosi cuscinetti sui fianchi, quell'eccesso di pancetta che anche con la palestra non si riesce ad eliminare o con l'interno coscia e il gluteo lisci e tonici è il tuo obiettivo? Scopri tutti i benefici della liposuzione.


La liposuzione è un trattamento chirurgico che consiste nell’asportazione del tessuto adiposo del paziente per mezzo di una cannula aspiratrice.


È uno dei più richiesti interventi di chirurgia plastica e si applica nella maggior parte dei casi per le adiposità localizzate, come la cellulite e il lipedema (malattia cronica che si manifesta quasi esclusivamente nei pazienti di sesso femminile).


La procedura di liposuzione consente al medico di esportare porzioni di grasso per aspirazione, con piccole incisioni cui segue l’inserimento di cannule di varie dimensioni nel tessuto. L’aspirazione avviene mediante strumenti diversi: aspiratore, siringa, siringa ad azione manuale.


L’intervento di liposuzione viene svolto in day hospital con anestesia locale, nel caso in cui vengano aspirate solo alcune decine di ml, o anestesia totale.

Liposuzione tradizionale o micro-liposuzione?



    La micro-liposuzione prevede l’aspirazione con sonde di piccolo diametro e l’anestesia locale con eventuale sedazione. Inoltre, implica l’utilizzo di guaine contenitive e calze elastiche. Garantisce una ripresa immediata delle attività quotidiane del paziente.


    La liposuzione tradizionale, invece, prevede l’aspirazione con sonde di diversi diametri e l’anestesia generale con degenza di una notte in clinica. Anche la liposuzione tradizionale prevede l’uso di guaine contenitive e calze elastiche e garantisce una ripresa delle attività in dieci giorni.

Figura illustrativa Medical Institute Srls

Tecniche e ricovero


Gli interventi di Mastoplastica vengono svolti previa anestesia totale del paziente e richiedono un ricovero del paziente in clinica o in ospedale per un periodo che va dai 2-3 giorni e una limitazione dell’attività fisica per circa 5-6 settimane.


Da Medical Institute la mastoplastica additiva viene svolta con ricovero di una notte presso la Clinica Villa Letizia di Milano con protesi Brest Brst di Allergan. La tecnica impiegata è la Dual Plan sottoghiandolare o sottofasciale, a seconda dello specifico caso.


Nella mastoplastica riduttiva, invece, la tecnica impiegata varia a seconda della quantità di ghiandola da ridurre.


La cicatrice può essere verticale, a T inversa e con autoprotesi.


L’intervento richiede una notte di degenza presso la Clinica Villa Letizia ed una ripresa delle attività dopo due settimane.





    Modificare il proprio corpo attraverso un intervento di chirurgia plastica è una scelta estremamente delicata.


Medical Institute è un approdo sicuro per le vostre cure o i vostri trattamenti estetici, grazie alla comprovata esperienza e delicatezza del suo Staff.





Via Oltrocchi, 4
20137 - Milano - Milano
Contatta
Medical Institute Srls
informativa