categoria azienda Azienda Agricola Acerbi Massimo
logo Azienda Agricola Acerbi Massimo
Azienda Agricola Acerbi Massimo
Produzione e vendita tappeto erboso
Produzione e vendita tappeto erboso


SERVIZI



L’Azienda Agricola Acerbi Massimo a Cavenago Brianza da oltre vent’anni anni si dedica con grande successo alla produzione di prato a rotoli. Il team dell’azienda lombarda realizza, restaura e si occupa inoltre della manutenzione di giardini e spazi verdi.


Specializzati nella produzione di manto erboso ad uso residenziale o ad uso sportivo, gli addetti ai lavori si occupano in toto della gestione degli ambienti verdi riscuotendo un grandissimo esito da parte dei privati, delle società sportive e delle imprese che ogni giorno si affidano all’operato dell’azienda in tutta sicurezza.

L’attività dell’azienda parte da un’ispezione volta a conoscere la conformazione del suolo e l’esposizione del terreno per poi studiare, sulla base delle indicazioni e delle necessità del cliente, un progetto disegnato su misura che possa dar vita a un ambiente funzionale.











Figura illustrativa Azienda Agricola Acerbi Massimo

I vantaggi del prato a zolle


Il prato a zolle è un prato precoltivato, cioè seminato e lavorato in campo con cure ed attenzioni costanti. Il manto viene tagliato e raccolto da una apposita macchina ed in seguito arrotolato per facilitarne il trasporto e la posa. La zolla ha uno spessore di terreno di circa 1,5 centimetri e rimane unita grazie all’apparato radicale fitto e compatto.


  Il tappeto erboso a zolle presenta diversi vantaggi rispetto alla semina tradizionale, come l’effetto immediato e la possibilità di essere calpestato dopo pochi giorni, a differenza del prato seminato che necessita di tempistiche più lunghe e parecchie cure. Il prato a zolle inoltre può essere trapiantato in qualsiasi momento dell’anno, fatta eccezione per i periodi di gelo.

Dalla progettazione su misura

alla manutenzione delle aree verdi

Gli operatori del team si dedicano con passione e dedizione alla gestione di tutte le fasi che ruotano attorno alla cura del verde e alla realizzazione del prato a rotoli. Si parte dalla preparazione del terreno e dalla coltivazione nei campi di quest’ultimo, si cura poi un progetto preciso per il cliente tenendo conto delle sue necessità e degli spazi dove la zona verde sorgerà, ed infine si effettuano i lavori preventivati, non tralasciando la successiva manutenzione.


  Il team di professionisti di Azienda Agricola Acerbi Massimo si occupa, oltre che alla gestione di tali progetti, anche di ristrutturazioni di giardini con relativa cura delle aiuole. È inoltre in grado di creare prati per impianti sportivi per i quali viene effettuata una livellazione precisa, oltre ad un sistema di drenaggio acqua molto particolare che garantisce sempre ottime prestazioni.

L’uso di prodotti naturali


Il tappeto erboso di Azienda Agricola Acerbi Massimo è coltivato con prodotti naturali, che favoriscono lo sviluppo dell’apparato radicale, rendendolo più profondo, folto e capillare. Le varietà utilizzate sono Americane di ultima generazione, dal colore molto intenso, con capacità insediative anche in condizioni non ottimali e prodotte con semi certificati che garantiscono la purezza della varietà.


  Strumentazioni all’avanguardia, un’attenzione particolare all’utilizzo di prodotti a base naturale come concimi e radicanti volti a una maggiore fertilizzazione del terreno, organo minerali e materiali a base di alghe e micorrize, sono elementi importanti per la struttura del suolo che viene così migliorata senza la necessità di trattamenti con prodotti chimici.

Figura illustrativa Azienda Agricola Acerbi Massimo
Chiuso Adesso
Visualizza Orari
lunedì
08:00
12:30
-
14:00
17:00
martedì
08:00
12:30
-
14:00
17:00
mercoledì
08:00
12:30
-
14:00
17:00
giovedì
08:00
12:30
-
14:00
17:00
venerdì
08:00
12:30
-
14:00
17:00
sabato
08:30
12:00
Viale Terracini, 6
20873 - Cavenago di Brianza - Monza Brianza
Contatta
Azienda Agricola Acerbi Massimo
informativa