GUARNIZIONI SU MISURA
GUARNIZIONI SU MISURA
Gli articoli prodotti da Gaskets Services trovano particolare applicazione nei settori energetico, chimico e petrolchimico,
per i quali la ditta produce, tra le altre cose:
guarnizioni a disegno
guarnizioni camprofile
guarnizioni con disegni e materiali a richiesta del cliente
guarnizioni metallopiene
guarnizioni metalloplastiche
guarnizioni o-rings
guarnizioni passi duomo
guarnizioni passi duomo
guarnizioni per flangia
guarnizioni per pompe
guarnizioni per valvole
guarnizioni solide
guarnizioni spiral wound e spirometalliche
guarnizioni tranciate
anelli di tenuta
L’azienda milanese vanta una lunga esperienza nella produzione di articoli industriali di alta qualità e per la realizzazione delle guarnizioni e degli anelli di tenuta di affida esclusivamente ai migliori macchinari in commercio e ai professionisti con la più ampia esperienza nel settore.
I professionisti della Gaskets Services di Pioltello, inoltre, sono in grado di realizzare guarnizioni su misura e disegno fornite dal cliente in svariati materiali, dall'acciaio inox fino alle materie plastiche, ciascuna pensata sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
GUARNIZIONI: cosa sono?
La guarnizione è un elemento interposto tra due superfici che impedisce il passaggio tra di esse di un liquido.
In teoria, per realizzare una guarnizione sarebbe sufficiente accoppiare tra di loro due superfici così perfette e simmetriche da non consentire il passaggio del fluido; in pratica, questa soluzione è difficile, poiché spesso il progettista preferisce interporre tra le due superfici un elemento di un materiale relativamente morbido che riesca a comprimersi fino a adattarsi perfettamente alle irregolarità delle due superfici.
Di seguito, alcuni materiali con i quali possono essere realizzate le guarnizioni:
elastomeri (silicone, poliuretano)
materie plastiche
metalli (acciaio, alluminio, rame)
prodotti naturali (amianto, cuoio, sughero)
LE GUARNIZIONI Spiralwound
Lo staff tecnico di Gaskets Services è particolarmente specializzato nella produzione di guarnizioni:
metalloplastiche
cammprofile
spiralwound
Le guarnizioni a spirale
Le guarnizioni a spirale sono state sviluppate per soddisfare le sempre più impegnative condizioni di lavoro nelle raffinerie di petrolio. Questa tipologia, infatti, viene largamente impiegata con finiture superficiali e deve essere progettate per fronteggiare pressioni elevate e temperature estreme.
La guarnizione a spirale è semi-metallica, con una striscia di acciaio inox a spirale ed un materiale di riempimento non metallico, come può essere il PTFE (politetrafluoroetilene). Inoltre, sulla guarnizione a spirale è sempre presente un anello esterno per centrare e controllare la pressione, riducendo inoltre al minimo il rischio di scorrimento del materiale con un eccessivo serraggio.
Per le condizioni di lavoro più difficili, esistono guarnizioni a spirale con un anello interno in aggiunta, che le protegge dalla contaminazione o dall’attacco di un prodotto che attraversa la giuntura della tubazione.
Per avere maggiori informazioni sulla disponibilità dei pezzi presenti nel magazzino di Gaskets Services è possibile contattare l’azienda telefonicamente o tramite l’apposito form Contatti. |