ZINCATURA |
ZINCATURA |
L’azienda Prandina Stefano è un punto di riferimento in una vasta zona della Lombardia nel settore galvanotecnico ed in particolare nell’attività di zincatura, operazione fondamentale per proteggere dalla corrosione i manufatti metallici.
Grazie ai moderni impianti tecnologici di cui disponiamo, il nostro personale esperto e competente è in grado di realizzare due differenti tipologie di zincatura elettrolitica, “statica acida” e “acida a rotobarile”.
L’imperativo di soddisfare ogni esigenza da parte del cliente combinato con un costante desiderio di crescita ha permesso alla ditta Prandina Stefano di affermarsi nel mercato dei trattamenti di zincatura per i più disparati settori industriali.
Che cosa è la zincatura elettrolitica
La zincatura elettrolitica è una tecnica elettrochimica utilizzata come misura di protezione per i metalli al fine di impedirne la corrosione.
Il processo di zincatura elettrolitica consiste nell’applicare uno strato di alcuni micrometri di zinco all’acciaio o ad altri materiali mediante l’elettrolisi, garantendo un rivestimento di ottima qualità e resistente nel tempo.
L’operazione di zincatura è utile in quanto riduce la possibilità di ossidazione dei prodotti, è ecocompatibile ed è economicamente vantaggiosa perché elimina totalmente i costi delle manutenzioni.
Zincatura statica acida
La zincatura elettrolitica “statica acida”, può essere realizzato presso l’azienda Prandina Stefano su diverse superfici in due modalità: a passivazione bianca trivalente e tropicale trivalente o esavalente (su richiesta).
La zincatura statica si effettua su particolari di medie o grandi dimensioni, o su pezzi che non si possono urtare reciprocamente a causa della loro delicatezza.
La nostra ditta mette quotidianamente a vostra disposizione l’esperienza pluriennale maturata, un patrimonio di tecniche e passione costruito nel tempo che si accompagna alla costante ricerca della qualità e della sicurezza nella produzione.
Zincatura acida a rotobarile
L’azienda Prandina Stefano offre alla clientela un’ulteriore tipologia di zincatura elettrolitica, ovvero quella “acida a rotobarile”, con passivazione bianca trivalente e tropicale trivalente o esavalente (a richiesta).
La zincatura rotobarile si effettua tramite l’utilizzo di barili rotanti nei quali vengono inseriti piccoli pezzi come viti, bulloni, perni, dadi, o su particolari che non sono particolarmente delicati.
Per soddisfare tutte le esigenze della clientela, la ditta Prandina Stefano garantisce lavorazioni di qualità e di precisione in tempi rapidi e a prezzi competitivi.