Da oltre 20 anni realizziamo capi con filati pregiati
Da oltre 20 anni realizziamo capi con filati pregiati
La nostra boutique Non solo Cashmere con sede a Buccinasco, in provincia di Milano, è il punto di riferimento per chi ama indossare capi di abbigliamento 100% in cashmere e godere di un comfort e una morbidezza totali.
Il cashmere è una fibra naturale, molto ricercata, setosa e vellutata al tatto che deve essere trattata con particolare delicatezza e precisione al fine di non danneggiarla.
Il nostro personale, cordiale e disponibile, ti consiglierà il prodotto più adatto sulla base delle tue esigenze e ti fornirà tutte le informazioni necessarie per preservare le sua caratteristiche nel tempo.
LA NOSTRA BOUTIQUE
Non Solo Cashmere è un brand che da oltre 20 anni fornisce maglieria, capi di abbigliamento e accessori di altissima qualità: maglie, maglioni, sciarpe, cappellini e molto altro ancora!
La nostra boutique, sita nel comune di Buccinasco alle porte di Milano, si caratterizza per il suo ambiente luminoso e accogliente, dove il nostro personale sarà sempre pronto e disponibile per soddisfare ogni tua richiesta.
Per ogni stagione presentiamo una collezione con modelli e colori sia classici che di tendenza: dalle più calde e confortevoli maglie in cashmere e merino, alla seta-cashmere più raffinata, fino al fresco lino e cotone.
LA STORIA DEL CASHMERE
Il termine Cashmere deriva dalla regione indiana del Kashmir, dove si è sviluppata la sua lavorazione: è un’unica e particolare razza di capra, la Capra Hircus, che vive sugli altopiani della Cina del Nord e della Mongolia, a produrre il pelo necessario al trattamento.
Durante la primavera, quando la temperatura si riscalda, la capra perde il suo pelo dalla consistenza morbida, calda e leggera, e inizia il periodo di raccolta.
Sono due le modalità tramite le quali è possibile ottenere questo prezioso filato: in modo naturale, raccogliendo la lana durante il passaggio dalla stagione invernale a quella primaverile, o mediante tosatura.
DALLA FIBRA AL CASHMERE
In seguito alla fase di raccolta, il pelo della capra viene diviso per colore e vengono selezionate le fibre migliori.
Una volta lavata, la fibra viene filata per la tessitura e inserita nel prodotto finale: la qualità del cashmere dipende soprattutto dalla purezza, dalla lunghezza e dalla finezza della fibra.
Una curiosità: per produrre un maglione è necessario utilizzare il pelo di minimo 2 capre, in quanto il cashmere prodotto da ciascuna di esse è di circa 100 gr.
Vieni a trovarci presso la nostra boutique in via della Resistenza 113 a Buccinasco (MI)! |