Nebula Studios è uno studio di registrazione polifunzionale, nato per permettere ai musicisti di Milano e dell’hinterland di esprimere le proprie potenzialità musicali.
Continuamente aggiornato sulle strumentazioni più all’avanguardia, lo studio offre svariate soluzioni di sound design sia per quanto riguarda la composizione che per l’arrangiamento e la creazione di suoni.
Nebula Studios consente inoltre ai propri clienti di accedere alle continue novità che si susseguono nel settore musicale, di modo da poter stimolare la creatività degli artisti nella programmazione di suoni e di nuove tecniche di recording.
STUDIO A– Regia
La regia è una stanza trattata ad arte dall’azienda SM di Pino Stillitano con la collaborazione di Marco Fringuellino, per garantire un ascolto ottimale al fonico ed agli ascoltatori.
Tutto il sistema di recording e mixing ruota intorno alla moderna consolle analogica Neve Genesys, interfacciata al computer con una Apogee Symphony su sistema Pro Tools HD Native.
A questo si aggiungono una sempre crescente serie di outboards analogici vintage o moderni, costruiti da artigiani Italiani, oltre ad un sistema di ascolto stereo Rasch Audio, ottimizzato per la stanza ed espandibile in futuro a 5.1.
STUDIO B– Live Room
La live room è un’ampia stanza trattata acusticamente in maniera da avere un riverbero naturale molto gradevole.
Vi è inoltre la possibilità di abbassare il tempo di riverbero utilizzando pannelli su ruote, in caso di produzioni richiedenti una diversa risposta della stanza.
L’ampiezza è sicuramente il punto di forza della sala, poiché permette a più persone di registrare contemporaneamente, rendendo possibili registrazioni di orchestre o ensemble di vario tipo e permettendo al suono dello strumento registrato di espandersi in un vasto spazio.
STUDIO C- Sala Neptune/Uranus
Neptune e Uranus sono due stanze gemelle di 20mq, con sistema di temperatura controllato montato nel controsoffitto e cablaggio per poter registrare.
Le due sale prova sono equipaggiate con due amplificatori per chitarra Fender Champion e Marshall MG50Fx, un amplificatore TC Electronic BG250 e rispettivamente una batteria Yamaha Rydeen con piatti Paste nella sala Neptune e Tama Silverstar con Piatti Zildjian nella sala Uranus.
Entrambe dispongono inoltre di un avanzato sistema di amplificazione Behringer, con casse attive Yamaha serie DBR.
STUDIO D – Sala Venus
La sala prove Venus può vantare la stessa idea di base delle due sale Neptune e Uranus, ma con una dimensione di 25mq ed una strumentazione top gamma.
La stanza è infatti dotata di amplificatori valvolari Fender Hot Rod Deluxe IV e Koch Supernova 6060, oltre ad un amplificatore da basso MarkBass Little Mark III.
La sala vanta inoltre una batteria Mapex Storm con doppio timpano e piatti Dream Bliss, oltre ad un’innovativa tastiera Dexibell P7.
PRENOTA UNA SESSIONESe hai domande, chiamaci o manda una mail! 02 24167510 info@nebulastudios.it |