REFITTING Il refitting è una delle principali attività svolte da Assistenza Nautica Puricelli e consiste in un intervento sostanziale sull'imbarcazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale-tecnologico. |
REFITTING Il refitting è una delle principali attività svolte da Assistenza Nautica Puricelli e consiste in un intervento sostanziale sull'imbarcazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale-tecnologico. |
COS'È
IL REFITTING
Fare il refitting di un’imbarcazione significa effettuare una serie di lavori come la riparazione, il ripristino o l’ammodernamento della barca.
Per esempio, possono rientrare nell’attività di refitting la personalizzazione dell’imbarcazione, tesa a soddisfare i bisogni del cliente, il ripristino di parti danneggiate o logore o l’introduzione di elementi tecnologici più avanzati che migliorino le prestazioni e la navigazione.
QUALI SONO
I PRINCIPALI SERVIZI DI REFITTING
Assistenza Nautica Puricelli esegue una serie di servizi di refitting sulle imbarcazioni, dedicando ad ognuno la stessa attenzione e passione per il mestiere.
Questi sono i principali interventi che Assistenza Nautica Puricelli svolge quotidianamente:
QUANDO
VANNO SOSTITUITI I TUBOLARI
Quando il gommone inizia a mostrare i primi segni del tempo, significa che i tubolari sono ormai usurati e vanno sostituiti.
La ricostruzione dei tubolari in hypalon-neoprene e PVC di Assistenza Nautica Puricelli ridarà nuova vita alla tua imbarcazione, che risulterà come nuova.
I tubolari vanno sostituiti nei seguenti casi:
Affidati alle esperte mani di Assistenza Nautica Puricelli per sostituire ed eventualmente personalizzare i tubolari della tua barca e goditi il tuo gommone come nuovo.
COSA SONO
I MUSONI
Il musone di prua, disponibile in diversi materiali, è un accessorio fondamentale per un ancoraggio comodo e sicuro.
Disponibili con modello fisso, basculante o ribaltabile, i musoni sono studiati per impedire che le ancore tocchino la prua durante il loro movimento.
Ponti in teak naturale o sintetico
COS'È
IL TEAK
Il legno di teak è un materiale pregiato, conosciuto per la bellezza delle sue venature e le eccellenti proprietà fisiche. Il teak è infatti un legno idrorepellente, resistente alla salsedine ed agli agenti atmosferici, oltre ad essere molto robusto.
Il colore naturale del legno in teak è molto scuro, con sfumature che spaziano dal nero al marrone, ma tende a schiarirsi con il tempo.
Le caratteristiche del teak, morbido, resistente e antiscivolo, permettono di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. È sufficiente infatti passare la superficie con un panno morbido o un detergente neutro, e risciacquare con cura.
PERCHÈ
UTILIZZARE IL TEAK SULLE IMBARCAZIONI
I ponti delle barche in teak oggi sono considerati un valore aggiunto, sia per le importanti proprietà di questo materiale, sia perché consente di inserire un po’ di legno sull’imbarcazione.
Costruire i ponti in teak consente di avere un prodotto durevole nel tempo, perché ricco di oli propri che lo impermeabilizzano e fanno sì che mantenga uniforme il grado di umidità nel legno.
FORNITURA
DEI TENDALINI, CUSCINERIE E COPERTURE ESTERNE
Assistenza Nautica Puricelli si dedica anche alla manutenzione degli accessori della tua imbarcazione, quali tendalini, cuscinerie e coperture esterne.
I tendalini sono un accessorio nautico indispensabile per garantire una zona di riparo dal sole, specialmente su barche open e gommoni. Il tendalino è formato da una capottina in tessuto impermeabile ed un telaio in alluminio o acciaio inox.
Assistenza Nautica Puricelli offre una vasta gamma di stoffe impermeabili, idrorepellenti e antimacchia per la vostra imbarcazione. Le cuscinerie rappresentano il biglietto da visita dell’imbarcazione: è importante che siano sobrie, eleganti e che i colori si abbinino bene tra di loro.
La manutenzione ed il montaggio di cuscinerie e tendalini, dunque, necessita di materiali di ultima generazione e di un occhio attento che sappia valorizzare l’imbarcazione anche dal punto di vista estetico.