TAGLIO PELLAME & TOMAIA |
TAGLIO PELLAME & TOMAIA |
Il calzaturificio di Giovanni Bosco si trova in via Tanaro, 4 a Parabiago – Milano, dove svolge taglio di pellami pregiati e tomaie a mano o con tecnologia CAD computerizzata.
In questo settore, la precisione dimensionale e l’accuratezza delle lavorazioni sono concetti fondamentali per la qualità e la finitura dei prodotti di pelletteria, siano essi scarpe, borse, cinture o portafogli.
Questi particolari, infatti, uniti all’abilità e all’esperienza degli artigiani, sono i punti di partenza del lavoro del calzaturificio di Giovanni Bosco, ormai un leader nel settore del pellame lombardo.
Il lavoro del calzaturificio di Giovanni Bosco nasce dalla passione e dalla maestria degli artigiani, da tantissimi anni operanti nel settore.
Pelli di
QUALITA'
Uno dei segreti del grande successo del calzaturificio Giovanni Bosco è certamente l’accurata selezione delle materie prime, che ha caratterizzato l’attività dell’azienda sin dal compimento dei suoi primi passi.
La scelta del tipo di pelle, infatti, è fondamentale, e richiede competenze specifiche affinché porti ad una soluzione ottimale. Di seguito, alcune tra le migliori tipologie di pellame esistenti.
TECNOLOGIA CAD |
Giovanni Bosco esegue taglio di pellame e tomaia a mano o con tecnologia CAD (computerizzata), abbattendo così i costi dei lotti di produzione minori o differenziati e razionalizzando le risorse. L’azienda, infatti, dispone di sistemi CAD-CAM altamente efficienti e innovativi, che assicurano la miglior resa e durata nel tempo. Il risultato sono tagli chirurgici e di qualità, nonché un ciclo produttivo rapido e organizzato che può ricevere i modelli da lavorare anche attraverso Internet. |
Cos'è
LA TECNOLOGIA CAD
In informatica, CAD è un acronimo che sta a indicare:
Al CAD può essere correlato il CAM – Computer-Aided Manufactoring – che genera le istruzioni per il macchinario addetto alla produzione del modello. Il sistema CAD-CAM, infatti, integra le funzioni del primo con quelle del secondo.
Cos' è la
TOMAIA
La tomaia è la parte superiore delle calzature, talvolta nota anche come tomaio, generalmente realizzata in:
È composta da un pezzo sagomato attaccato alla suola – tramite incollaggio o cucitura – e prende il nome dal vocabolo greco tomàrion, che significa “pezzetto tagliato”.
Può essere composta da un unico pezzo o da più parti: nel secondo caso, si distinguono la punta e la mascherina che può, a sua volta, avere o meno la “linguetta”.