AUTORIPARAZIONE MECCANICA / ELETTRONICA |
AUTORIPARAZIONE MECCANICA / ELETTRONICA |
Da Autoriparazioni Finazzi incontrerai professionisti esperti delle parti elettriche ed elettroniche degli autoveicoli, specializzati nell’identificazione e nella soluzione dei problemi della tua auto, oltre che nell’ordinaria e straordinaria manutenzione.
Lo staff della nostra officina, situata nella zona di Varese, è composto da meccanici, ma anche da elettrauto esperti che controllano ed intervengono su tutti i componenti meccanici ed elettronici della tua auto.
Quali sono le differenze tra
un meccanico e un elettrauto?
La forza della nostra officina è proprio quella di avere meccanici ed elettrauto professionisti che collaborano insieme per un risultato completo e ottimale.
La figura del meccanico e quella dell’elettrauto si differenziano molto l’una dall’altra ed è per questo motivo che lo staff di Autoriparazioni Finazzi è composto da professionisti di entrambi i settori.
Il meccanico è colui che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria di un veicolo e, in alcuni casi, anche della revisione, smonta le parti su cui deve intervenire, verifica lo stato di usura dei componenti,sostituisce le parti consumate o danneggiate e, in seguito, rimonta tutti i pezzi per collaudare il veicolo.
L’elettrauto, invece, è la figura professionale che lavora su tutto ciò che rientra nel sistema elettrico di un veicolo, come batteria del motorino di avviamento, fusibili, cavi e connettori.
Inoltre, è esperto di tutti i dispositivi che funzionano grazie all’energia elettrica, come fari e luci, antifurto, GPS, impianto di climatizzazione e apparecchiature digitali.
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Per ottenere risultati sicuri e prestanti, puoi recarti presso la nostra officina dove troverai personale qualificato per tutti i tipi di manutenzione.
Esistono due diverse tipologie di manutenzione, quella ordinaria e quella straordinaria ed è molto importante conoscerne le differenze per prendersi cura al meglio della propria auto.
La manutenzione ordinaria si ripete periodicamente.
Si tratta di operazioni di routine, come il cambio dell’olio e del filtro o la sostituzione di una lampadina.
La manutenzione straordinaria, invece, viene effettuata saltuariamente.
In questo caso si tratta di operazioni più complesse che possono riguardare sostituzioni di pezzi usurati o danneggiati, come il cambio e la frizione o intere componenti del motore.