CARROZZERIA
Car wrapping
Tra i principali servizi offerti dai professionisti di Autosport Design troviamo il car wrapping, letteralmente “l’avvolgimento della macchina”. Questa tecnica, sempre più in voga tra gli appassionati di automobili, consente di personalizzarne la carrozzeria e darle un’identità.
- A COSA SERVE IL CARWRAPPING
La tecnica del car wrapping può essere utilizzata per personalizzare la propria auto, con scritte o disegni a discrezione del cliente, o a scopi promozionali.
Applicando le specifiche pellicole, infatti, la carrozzeria del veicolo viene completamente rivista e ricoperta, sino a darle una nuova veste. Il car wrapping può essere sfruttato a scopi promozionali quando vengono applicate sulla carrozzeria scritte e foto a scopi pubblicitari.
- QUANTO COSTA IL CARWRAPPING
I prezzi della tecnica del car wrapping variano in base al risultato che si vuole ottenere ed alle dimensioni del mezzo da personalizzare. Mediamente, le cifre si rapportano alla marca del veicolo, alla superficie da coprire, al tipo di pellicola utilizzata ed ai tempi impiegati. Generalmente, il costo varia intorno ai 350 euro se si pensa ad un intervento semplice, ma può superare i 2.000 euro qualora si considerino rivestimenti brillanti e sofisticati.
- QUANTI TIPI DI CARWRAPPING ESISTONO
Vi sono numerosissime possibilità di car wrapping, considerando che le pellicole realizzate in digitale possono riprodurre una vastissima quantità di tonalità e motivi. Le pellicole, lucide o opache, possono riprodurre gli effetti del metallo spazzolato o della fibra di carbonio, arricchendo l’estetica della tua automobile.