“Su ciò che il passato ci ha lasciato, oggi, costruiamo il futuro”
“Su ciò che il passato ci ha lasciato, oggi, costruiamo il futuro”
AFG ArchDesign è uno studio di progettazione architettonica e urbanistica con sede a Busto Arsizio, in provincia di Varese, nato dalla necessità di fondere la consapevolezza storica-culturale dell’architettura italiana con l’evoluzione tecnologica sociale che caratterizza l’età contemporanea.
I temi cardine della nostra idea di architettura sono un rapporto con il contesto socio-culturale, la qualità del comfort abitativo e la sostenibilità ambientale ed economica.
Infatti, l’obiettivo primario degli architetti di AGF ArchDesign è progettare spazi ed edifici che siano a misura d’uomo e, allo stesso tempo, in equilibrio con l’ambiente circostante.
Federico Gazzea - Architetto fondatore AFG
Laureato in Architettura Ambientale e in Progettazione Tecnologica Ambientale presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano.
Dopo la Laurea Magistrale in Architettura, viene accreditato presso la Regione Lombardia come tecnico competente per la certificazione energetica degli edifici e successivamente consegue anche il titolo di tecnico competente in acustica ambientale e di coordinatore della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Dal 2010 partecipa alla progettazione di edifici residenziali, commerciali e ad uso pubblico nella provincia di Milano e di Varese.
Ufficialmente, nel 2015 fonda lo studio di progettazione architettonica AFG ArchDesign.
Danilo Piras - Partner Responsabile del settore tecnico
Laureato al Politecnico di Milano in Architettura Ambientale e Progettazione Tecnologica Ambientale, dal 2016 entra a far parte dello studio AFG svolgendo compiti di progettazione e ricoprendo il ruolo di sviluppatore e responsabile del reparto tecnico.
Nell’ambito dello scambio internazionale Erasmus, frequenta per un anno la RTU, Riga Technical University, in Lettonia, e tornato in Italia, per quasi due anni si dedica ad esperienze di formazione e di lavoro nella zona della Val d’Ossola.
L’interesse per la realtà Ossolana cresce sempre di più e lo porta a sviluppare progetti che spaziano dall’agricolo, all’economico, al sociale e al recupero della risorsa forestale.
Dal 2014 svolge attività di progettazione architettonica rivolta al recupero di edifici esistenti nell’ambito della sostenibilità ambientale ed energetica.
Affidati ad architetti specializzati e formati per la realizzazione del tuo progetto architettonico. CONTATTACI! |