ALDECO'
impresa di decorazioni murarie
creata dal decoratore ALBERTO CHIARELLO
Via Pasquale Sottocorno, 18 - Milano
ALDECO'
impresa di decorazioni murarie
creata dal decoratore ALBERTO CHIARELLO
Via Pasquale Sottocorno, 18 - Milano
Aldecò è un’impresa di decorazioni murarie d’alta gamma, creata intorno agli anni ’80 dal decoratore milanese Alberto Chiarello.
L’ampio e variegato background tecnico del titolare include l’Accademia di Disegno, la Scuola Civica del Castello Sforzesco di Milano e la Scuola d’Arte e Decorazioni di Como, tutte esperienze che hanno permesso a Chiarello di padroneggiare le più raffinate tecniche decorative e di acquisire una notevole esperienza sul campo.
Negli anni, Aldecò ha collaborato con importanti imprese di decorazioni e Studi d’Architettura, oltre ad aver lavorato in proprio nella decorazione di case, boutiques e showrooms.
Innovazione, creatività e precisione
sono i tratti distintivi di un servizio del quale si dicono pienamente soddisfatte decine di clienti.
BIOGRAFIA
percorso formativo
Intonaci e
Decorazioni Artistiche
La Aldecò è una ditta di Milano specializzata nelle:
Decorazioni artistiche
Intonaci a base di calce
Tele decorate
Imitazione marmo e legno
Affresco
Strappo d'affresco
GLI INTONACI vengono applicati su fondi idonei precedentemente preparati e, durante la lavorazione, viene stesa sul muro una mano di sapone lucidante.
LE DECORAZIONI ARTISTICHE, invece, danno vita a grandi tappezzerie di tela di cotone greggio o di mussola Nevada, che andranno poi a rivestire intere stanze e soffitti, a seconda del gusto del Cliente.
Biodecorazione
Stili e materiali
L’idea e l’interesse per la bio-decorazione nascono nel decoratore Alberto Chiarello intorno agli anni Duemila, dopo il notevole successo conseguito dalle costruzioni e dai dettami della bio-edilizia.
Selezionando tra tante le migliori aziende operanti nel settore, infatti, il titolare di Aldecò impiega solo vernici:
totalmente biologiche
composte da minerali inerti ed elementi naturali.
In particolare tra le aziende più innovative è la Spring Color.
Questo tipo di materiali, oltre alle splendide variazioni cromatiche, garantisce anche la traspirazione delle pareti e la resistenza nei confronti di muffe e umidità.
L’obiettivo di Chiarello, nell’uso delle vernici biologiche, è la preservazione della salute dei soggetti allergici e, in generale, di chiunque intenda vivere in un ambiente salubre e pulito.
Sfoglia la gallery
Alcuni dei lavori realizzati dal decoratore Alberto Chiarello.