Il tuo punto di riferimento per la salute della bocca |
Il tuo punto di riferimento per la salute della bocca |
Clinica Dentale Tortonese, sito in via San Giovanni Bosco a Tortona, è un punto di riferimento per la salute della bocca di grandi e piccini.
Grazie ad un’équipe di medici e tecnici altamente specializzati, presso il centro vengono eseguiti trattamenti di sbiancamento denti, chirurgia, endodonzia, implantologia, ortodonzia, pedodonzia e terapia conservativa.
Oltre alla presenza di macchinari e apparecchiature di ultima generazione, lo studio si distingue anche per la massima attenzione che viene dedicata alla sterilizzazione delle strumentazioni e degli ambienti.
PRIMA VISITA
La prima visita presso lo studio odontoiatrico Clinica Dentale Tortonese, eseguita con l’ausilio di telecamere intraorali, è considerata particolarmente importante.
L'esame clinico andrà infatti a valutare la situazione dentale, parodontale, delle mucose della bocca e dell'articolazione temporomandibolare, effettuando radiografie in relazione alla necessità di ciascun paziente, da esami endorali all'ortopanoramica.
Al termine della visita lo staff sarà già in grado di definire con il paziente un piano terapeutico con eventuali alternative.
STERILIZZAZIONE
L’igienizzazione delle parti comuni e la sterilizzazione degli attrezzi garantiscono ad ogni paziente di Clinica Dentale Tortonese l’accesso ad un ambiente estremamente pulito, lontano da qualsiasi contaminazione.
Dopo il trattamento, tutti i materiali monouso (bicchierini, mascherine, tovagliolini) vengono definitivamente eliminati, mentre quelli riutilizzabili vengono spostati nel locale per la sterilizzazione.
In quest’ultimo si verificano lavaggio, asciugatura, imbustatura e passaggio in autoclave, ottenendo così uno strumentario perfettamente idoneo e sicuro, pronto per il prossimo paziente.
ORTOPANTOMOGRAFIA
Presso Clinica Dentale Tortonese è possibile eseguire l’esame di ortopantomografia, nota anche come radiografia panoramica delle arcate dentarie, mediante tecnologia Fox, la quale aumenta la profondità di campo e, quindi, la chiarezza dell’immagine radiografica.
Questa tecnica fornisce un'immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, ed infine dei seni mascellari.
Inoltre, il sistema Easy Position e le guide di allineamento consentono di posizionare e stabilizzare correttamente il paziente indipendentemente dalla corporatura – anche con esigenze legate all’accesso in sedia a rotelle – in modo da ridurre il movimento ed ottimizzare la precisione.
Cerchi un centro dentistico a Tortona? Contattaci! |