NOVITA' E PROMOZIONI |
NOVITA' E PROMOZIONI |
Il Centro dentistico 32 Cliniche Dentali mette a disposizione un esperto on-line, che risponde a quesiti o dubbi sulla cura dei tuoi denti. Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile! Contattaci subito per un parere.
L’apparecchio fisso è un trattamento ortodontico scelto per correggere moltissime anomalie legate alla posizione dei denti e al loro corretto sviluppo, ma spesso questo tipo di trattamento è utilizzati anche per curare malocclusioni dovute ad una NON CORRETTA posizione delle ossa mascellari.
Preventivamente sono necessari degli esami specifici per comprendere dove e come intervenire, quali: la radiografia laterale del cranio, le impronte dentali che permettono di comprendere la forma di entrambe le arcate dentali, l’ortopanoramica e le lastre che mostrano l’apparato mandibolare e, a volte, sono necessarie anche le fotografie del volto. Questi esami preliminari sono necessari per valutare la giusta terapia, ma sono anche un modo per monitorare nel tempo i progressi ottenuti.
L’ortodonzia fissa è scelta per curare, generalmente, un grave disallineamento dentale o per correggere un rapporto di occlusione tra le diverse arcate. Questa branca dell’ortodonzia viene utilizzata dall’età dell’adolescenza, perché lo sviluppo della dentizione è completa, ma può essere scelta anche durante l’età adulta.
L’apparecchio ortodontico fisso è una soluzione molto efficace perché si basa sulla forza di trazione che i suoi elementi determinano. Attraverso un sistema di bracket, bande e archetti metallici applicati sugli elementi dentari e degli elastici intraorali è possibile esercitare una trazione sui denti spostandoli e, nel tempo, riportarli alla loro naturale e corretta posizione.
Queste tensioni impercettibili permettono di spostare i denti a seconda delle direzioni stabilite dal dentista per raggiungere gli obiettivi sperati e non solo.
L’allineamento dentale, i diastemi e una buona occlusione sono i motivi principali che portano i dentisti a scegliere l’apparecchio fisso e questo non solo per dare valore estetico alla bocca, ma anche per ripristinare il suo valore funzionale e fisiologico.
Per comprendere quale tipologia di apparecchio fisso è necessario per risolvere il tuo problema chiama i nostri dentisti per una prima visita senza impegno e per valutare il giusto trattamento di ortodonzia.
Per informazioni: info@32clinichedentali.it
Tel: 01 10687550
Oppure compila il form alla pagina Contatti