I NOSTRI SERVIZI
- odontoiatria biologica
- endodonzia
- ortodonzia fissa e mobile
- chirurgia orale
- implantologia guidata
- conservativa
- igiene dentale professionale
- sbiancamento dei denti
- protesi fissa e mobile
Odontoiatria biologica
Lo studio offre la possibilità di curare alcune patologie orali,facendo ricorso a materiali privi di metalli. (esempio,terapie con materiali estetici e biocompatibili,)al fine di prevenire o eliminare correnti elettro-galvaniche intraorali causate da microcorrenti trasmesse tra metalli diversi.
La rimozione di vecchie otturazioni in amalgama con aspirazione forzata e la sostituzione con nuovi prodotti biocompatibili.
Endodonzia
Riguarda la cura dell’endodonto, cioè lo spazio interno del dente occupato dal tessuto pulpare e dal nervo.
E’ necessario ricorrere alla devitalizzazione (rimozione della polpa)quando la carie è prossima al nervo,causando un dolore persistente.
Ortodonzia
la terapia ortodontica ha lo scopo di prevenire e correggere le malocclusioni,mediante dispositivi fissi o mobili.
Consente di ripristinare una corretta funzione masticatoria con una buona estetica del sorriso,
prevendo futuri disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare,(ATM).
Si ottiene con:
1) allineatori trasparenti,con sistema seriale individuale programmato dal computer. .
2) ortodonzia linguale
3) con apparecchi fissi o mobili personalizzati.
Implantologia
Tramite gli impianti endo-ossei si possono sostituire uno o più denti persi, conservando i denti sani vicini. L’inserimento dell’impianto viene programmato con un modello di studio allo scopo di ottenere la precisa posizione nella sede ossea.Sul moncone protesico verrà poi cementata la corona o il ponte che riproduce la forma e il colore del dente naturale.
Conservativa
otturazione:
permette di curare il dente,rimuovendo la carie,rispettando il più possibile la sua struttura,con un materiale estetico in composito.
Intarsio:
in alternativa al composito si può usare un materiale lavorato in laboratorio (intarsio) che può essere in oro o in materiale estetico fuso bianco ,cementato al dente.
Sbiancamento
si tratta di un trattamento estetico personalizzato con utilizzo di uno speciale agente sbiancante e una luce ad alta intensità.In questo modo i denti diventano più bianchi e luminosi.
-Facette estetiche:
un trattamento estetico definitivo si ottiene con la costruzione in laboratorio di” facette “ in ceramica che vengono fissate al dente,servono per coprire gli inestetismi dei denti.
Igiene dentale professionale:
Si tratta di un trattamento approfondito atto a ripristinare il rapporto dente-gengiva .
Consiste nella rimozione della placca batterica e del tartaro che sono la causa principale del sanguinamento e delle gengiviti.La igiene dentale professionale è fondamentale per la salute della bocca e dei denti.
Protesi fissa e mobile
La protesi fissa sostituisce i denti con dei manufatti in conformità ai requisiti della direttiva europea 93/42,relativa ai prodotti usati.Le protesi fisse non possono essere rimosse dal paziente e si ancorano sulla radice del dente,o,eventualmente, può essere ancorata ad impianti endoossei.
La protesi mobile:
sostituisce i denti mancanti con dei manufatti ,sempre in conformità ai requisiti europei.Le protesi mobili,
devono essere rimosse dal paziente per le opportune manovre di igiene orale.
Analgesia sedativa:
Il protossido d’azoto è il metodo efficace per affrontare il dentista senza paura,stress e ansia.Si ottiene respirando una miscela di ossigeno e protossido d’azoto erogata da una mascherina nasale.