EcoPower C_Series
Segatrici a disco per lame in Cermet
Il passo più importante che abbiamo intrapreso per differenziare le nostre macchine, è stato quello di concentrarci sulla parte più importante della segatrice: La testa di taglio.
I nostri ingegneri hanno ri-progettato il sistema di trasmissione di potenza, utilizzando un riduttore ad ingranaggi ad alta efficienza, integrato con un sistema di recupero meccanico, rendendo la nostra segatrice a disco più efficiente del 40% di energia necessaria al taglio, rispetto alla concorrenza.
In termini pratici, attinge meno potenza durante il taglio ad alta velocità rispetto al tradizionale sistema di trasmissione di potenza di una macchina di taglio ad ingranaggi elicoidali.
Oltre alla riduzione dei costi energetici, l’efficienza del riduttore, si ha anche in termini di basso costo per taglio ottenuto da un’ottima durata della lama.
Un altro punto dove nostri ingegneri si sono focalizzati è il sistema idraulico.
Migliorando le capacità di alimentazione dei pistoni, abbiamo trasferito e mantenuto l’energia dove era necessaria, azzerandola dove non era necessaria durante il processo di taglio.
Il nostro studio di conservazione energetica si riflette anche nella temperatura dell’olio idraulico, in quanto questa nuova tecnologia mantiene sempre olio a bassa temperatura anche se la segatrice dovesse lavorare per 24 ore.
Non c’è quindi nessuna perdita di energia e ciò contribuisce inoltre a mantenere intatta la qualità dell’olio e, in termini pratici, non è necessario cambiare l’olio per anni, abbassando i costi di manutenzione e di fermo macchina.
Per terminare il discorso manutentivo le segatrici della serie Eco Power, non necessitano di interventi di operatori per la manutenzione ordinaria, gestita in automatico.