Controllo visus e postazione Amplifon |
Controllo visus e postazione Amplifon |
Noi di Ottica Giustacchini non ci occupiamo semplicemente della vendita di occhiali da vista e da sole. Il nostro imperativo principale è individuare i bisogni del cliente e soddisfarli a trecentosessanta gradi.
Questo è il motivo per cui, oltre alla vendita ed alla riparazione di montature, ci piace assistere i nostri clienti fornendo loro servizi che vadano oltre il semplice occhiale. Offriamo infatti la possibilità di effettuare nel nostro centro l’esame del visus per misurare la vista in decimi, mantenendo la nostra professionalità e la nostra cura nell’accompagnarti verso la scelta delle migliori lenti.
Ma non è tutto!
Da Ottica Giustacchini abbiamo a cuore anche il tuo udito. Ogni primo mercoledì del mese puoi prendere appuntamento, dalle 9 alle 11, con uno dei nostri esperti Amplifon per chiedere un consiglio per te o per un familiare e valutare così la soluzione che più fa al caso vostro.
Problemi di vista? Prenota ora la tua visita! Chiamaci o vieni a trovarci in Piazza de Medici a Gavardo (BS), ti aspettiamo! |
E tu, quanti decimi hai?
Si fa spesso confusione tra le diottrie, che costituiscono l’unità di misura per la miopia e l’astigmatismo, ed i decimi, che misurano l’acuità visiva. L'acuità visiva, detta anche visus, è la capacità di vedere in modo chiaro e nitido un'immagine, ovvero di distinguerne i singoli dettagli. In sé e per sé, l'acuità visiva non esprime un difetto visivo né la sua entità, tuttavia un valore anomalo nella sua misurazione può essere un campanello d'allarme sulla presenza o meno di un mal funzionamento nel nostro apparato visivo.
Solo un approfondito controllo della vista con misurazione del visus potrà dirci quale sia la lente giusta per correggere un eventuale disturbo visivo e reintegrare l'acuità visiva.
Da Ottica Giustacchini puoi monitorarla facilmente con una visita della durata di pochi minuti. La misurazione avviene ad una distanza prefissata di 3 metri davanti ad una tavola composta da 10 righe, contenente le lettere dell’alfabeto in grandezza decrescente, le quali corrispondono ad una acuità visiva che va da un minimo di 1/10 ad un massimo di 10/10 (decimi).
Chi riesce a leggere anche l’ultima riga ha un’acuità visiva pari a dieci/decimi, chi si ferma alla penultima invece nove/decimi, e così via.
Una cosa molto importante da ricordare è che il visus può cambiare nel corso del tempo. Per questo è sempre bene sottoporsi ad un controllo!
Prenota un appuntamento gratuito e senza impegno con uno specialista Amplifon presso Ottica Giustacchini il primo mercoledì del mese! |
Perché affidarsi ad un centro convenzionato Amplifon?
Ad oggi Amplifon, leader mondiale nella progettazione e nella commercializzazione di apparecchi acustici, conta una rete di oltre 600 centri e 3.000 punti di assistenza distribuiti in maniera omogenea su tutto il territorio nazionale. Presso Ottica Giustacchini, il primo mercoledì del mese dalle 9:00 alle 11:00, è possibile effettuare una visita di controllo, chiedere suggerimenti per sé o per un proprio caro, e farsi un'idea di quelle che sono le soluzioni più all’avanguardia in tema di prevenzione e cura dell'udito.
Un semplice esame audiometrico, non invasivo e della durata di pochi minuti, fornirà indicazioni sullo stato dell'udito e sulle possibili azioni da intraprendere. Grazie alla strumentazione avanzata ed alla presenza di un esperto Amplifon, qui ad Ottica Giustacchini potrai fare un controllo approfondito, semplice e completamente gratuito dell’udito.
Ogni cliente ha delle necessità particolari e risulta fondamentale comprenderle ai fini di modellare un apparecchio acustico adeguato. Ottica Giustacchini si affida solo a professionisti qualificati, che con la loro cortesia ed esperienza saranno in grado di valutare le singole esigenze uditive e di proporre la soluzione acustica migliore in relazione alle diverse età e stili di vita dei propri clienti.