Lo Studio nasce nel 1998 ed, in oltre un decennio di attività il titolare, Luca Morelli, ha acquisito esperienza specifica nel settore della consulenza del lavoro con un taglio particolare dedicato all’avviamento di nuove attività aziendali nonché al risanamento e riorganizzazione aziendali.
Dal 2001 al 2005 ha collaborato come coautore all’aggiornamento del Manuale di Consulenza del Lavoro (Meroni-Motta) edito da Il Sole24ore, con incarico specifico legato agli adempimenti fiscali e previdenziali del rapporto di lavoro ed all’interpretazione normativa della disciplina sanzionatoria in ambito di lavoro.
Dal 1999 al 2005, inoltre, ha pubblicato diversi articoli sulle novità normative sulle riviste Informatore Pirola e Guida al Lavoro (anch’essi editi da il Sole24ore).
Le principali caratteristiche dei servizi che rende lo studio sono:
• la flessibilità
• la personalizzazione
• l’elevata competenza di base degli addetti
• la rapidità di soluzione
Negli ultimi anni è stata sviluppata un’esperienza specifica nell’avviamento sul territorio nazionale di realtà imprenditoriali straniere (area UE ed EXTRA-UE) e, in particolare: l’attivazione di sedi secondarie, uffici di rappresentanza e filiali. La capacità di relazionarsi in lingua inglese e la conoscenza delle convenzioni internazionali in materia previdenziale e del lavoro, rendono lo Studio un interlocutore qualificato per qualunque iniziativa straniera sul territorio italiano.
Un dinamico settore contabile e fiscale completa l’organizzazione ed è in grado di rispondere alle esigenze della piccola impresa e del lavoro autonomo.