Marmi Ber-For di Fornoni Daniele & C. snc.
L'azienda Marmi Ber-For snc ha sede ad Ardesio, in provincia di Bergamo, ed è specializzata nella lavorazione della pietra locale (verrucano lombardo), del marmo e del granito; opera nei settori dell'edilizia e dell'arredamento, dell'arte sacra, funeraria e scultorea.
La storia dell'azienda è lunga, proviene da una tradizione che è oggi alla terza generazione e, da sempre, opera con passione, serietà e impegno, per dare piena soddisfazione alle richieste dei clienti con lavorazioni su misura.
La Marmi Ber-For, infatti, offre opere realizzate esclusivamente su misura, opere in marmi, graniti e pietre locali: lavorazioni di qualità artigianale, con finiture a mano, fatte a “regola d'arte”.
Fondata da Bergamini Nazareno negli anni 70, l'azienda si è occupata dapprima solo della lavorazione manuale della pietra locale (verrucano lombardo) con la tecnica "punta e mazzetta" (scalpellino).
Negli anni 80 la Marmi Ber-For si è ingrandita, ha sviluppato la propria attività, ha acquisito macchinari per il taglio e la lavorazione, pur mantenendo la definizione delle finiture della pietra fatte a mano. Negli anni 90 entrano nella ditta i nipoti, Fornoni Mario e Bergamini Fabrizio, e la Marmi Ber-For si trasforma in società (snc); in questo decennio l'azienda potenzia l'acquisto di macchinari tecnologici e mantiene costante la sua attività artigianale e manifatturiera.
Il tempo non ha difatti compromesso la specificità che caratterizza le lavorazioni della Marmi Ber-For snc, vale a dire la tecnica della finitura della pietra con "punta e mazzetta". L'azienda, inoltre, può giovarsi della preziosa collaborazione dello scultore Angelo Fornoni per le opere, in particolare per quelle di maggiore valore artistico.
Arredamento, arte sacra, funeraria e scultorea
La Marmi Ber-For snc è attiva a livello provinciale, sul territorio di Bergamo e dintorni, nei settori:
• edilizia
• arredamento
• arte sacra, funeraria e scultorea.
Per le opere di elevato valore artistico la ditta collabora con lo scultore Angelo Fornoni.