Chi Siamo
Nella società in cui viviamo l’immagine è una necessità estetica, sociale e professionale.
Esistono pochi professionisti al mondo in grado di trasformare una persona comune in una star: i Lookmaker.
Un Lookmaker deve saper individuare gli abiti giusti, disegnare un make up e un’acconciatura che possa esaltare le qualità della persona che si affida alla sue sapienti mani.
Per diventare un Lookmaker esperto ci vogliono tempo dedizione e soprattutto un corretto background metodologico, bisogna studiare (e sodo!), non basta la sola esperienza professionale.
Proprio per venire incontro a queste esigenze la LOOKMAKER ACADEMY consente di partecipare a diversi percorsi formativi completi ed efficaci di altissimo livello professionale, riconosciuti dalle istituzioni italiane.
LOOKMAKER ACADEMY è nata nel 2010 allo scopo di diventare un’istituzione di riferimento rispetto tutte le attività formative riguardanti la professione del Lookmaker ed allo scopo di sostenere questi professionisti con l’apertura di Atelier su tutto il territorio nazionale.
Vuoi essere un Lookmaker?
La figura del Lookmaker è quella di un professionista del beauty preparato a 360 gradi.
Questo vuol dire sapersi occupare non solo di un aspetto del cliente, ma saperlo accogliere e consigliare nella maniera corretta su tutti i fronti.
Un Lookmaker deve studiare, tenersi costantemente aggiornato su tutto ciò che riguarda le tendenze moda e del beauty; deve anche saper valutare, tenendo conto delle profonde differenze dei singoli individui, quali sono gli stili ed i colori che in maggior modo esaltano le diverse figure.
Un Lookmaker è un consigliere di fiducia che sa comprendere i punti di forza e debolezza del suo cliente, ma soprattutto è in grado di cogliere l’aspetto caratteriale, intimo di chi si affida a lui ed esaltarlo tramite l’utilizzo di quelli che sono i suoi strumenti: il make-up, l’outfit, l’acconciatura.
In quanto nuova figura professionale emergente deve anche essere consigliato su come sfruttare al massimo le potenzialità del suo punto vendita: l’atelier.
In realtà sono infinite le possibilità che un lookmaker ha nelle sue mani, è una figura che si dedica alla cura della persona a tutto campo, proprio per questo fino ad oggi è stato un professionista “riservato” a pochi; oggi noi cerchiamo di far crescere il numero di questi professionisti e renderli accessibili a chiunque voglia sentirsi coccolato e reinventato.