PROCESSI RIGOROSI E MONITORATI
PROCESSI RIGOROSI E MONITORATI
LEMO è riconosciuta come leader a livello mondiale nella progettazione e nella fabbricazione di connessioni, cablaggi di precisione e soluzioni personalizzate.
Con l'ultima acquisizione di Northwire nel 2014, il gruppo impiega oggi oltre 1.500 persone dedicate a costruire connettori di alta qualità.
I prodotti LEMO sono progettati e realizzati secondo processi rigorosi e costantemente monitorati. I controlli e la rintracciabilità degli articoli sono sistematicamente in linea con i più elevati standard qualitativi dell’azienda.
LA STORIA
LEMO è stata fondata nel 1946 dal signor Léon Mouttet a Morges, in Svizzera. Inizialmente l'azienda si era specializzata nella produzione di contatti elettrici in metalli nobili per le Poste Svizzere e di apparecchiature di prova per i bariletti degli orologi.
Nell’agosto 1957 il signor Léon Mouttet inventò e brevettò il connettore di aggancio rapido denominato Push-Pull. Dal 1984, la gamma di prodotti è stata ulteriormente ampliata con la produzione di connettori di plastica con il marchio REDEL.
LEMO ha aperto il suo primo ufficio commerciale in Italia nel 1964, poi in Germania e negli Stati Uniti. Il gruppo attualmente ha filiali e distributori in tutto il mondo.
QUALITÀ E SOSTENIBILITÀ
LEMO rappresenta un punto di riferimento nella progettazione e nella fabbricazione di connessioni ad alta precisione, rispondendo ed anticipando le necessità del cliente e mettendo a disposizione soluzioni superiori e professionali che vanno oltre le più alte aspettative.
Tutte le filiali di vendita e gli impianti di produzione sono integrati e governati da un unico e globale Sistema di Qualità che garantisce un continuo miglioramento ed un livello di qualità e servizio tale da soddisfare le più elevate esigenze della committenza.
Infine, dal momento che le considerazioni ambientali giocano un ruolo sempre più importante nella guida delle attività economiche, Lemo rispetta tutte le norme ISO 14001, le leggi europee più importanti ed i regolamenti come le normative ROHS e REACH.
LINEA DI PRODOTTI
All'inizio LEMO costruiva esclusivamente connettori metallici. Nel corso degli anni, il portafoglio prodotti è stato ampliato con la produzione di connettori ad aggancio rapido push-pull e di connettori di plastica a marchio REDEL.
L’ampiezza della gamma permette di soddisfare ogni specifica richiesta in diversi settori, inclusa la divisione medicale, test e misure, automazione e robotica, broadcast audio video, telecomunicazioni e militare.
Qualora le applicazioni necessitassero di un progetto unico, LEMO è in grado di fornire soluzioni di connessione che possano andare incontro ad ogni esigenza, inclusi materiali speciali, disposizioni personali e cavi assemblati.
Sei interessato ai nostri servizi? CONTATTACI! |