Infocom nasce nel 1984 dall’idea di progettare, sviluppare e commercializzare soluzioni informatiche (info) per commercialisti (com). Il risultato? Un’azienda dinamica e attenta alle richieste di un mercato complesso come quello italiano. I prodotti e i servizi Infocom sono nati con lo scopo di supportare le imprese nelle scadenze quotidiane, mensili, annuali, lasciando loro più tempo per dedicarsi al proprio core business
La mission originale di Infocom era la produzione e la commercializzazione di software per commercialisti e aziende. Questa missione si è modificata nel tempo, integrando l’erogazione di servizi nell’ambito della gestione delle Risorse Umane, appoggiandosi sui software sviluppati. Tanto che la tendenza delle aziende ad affidare in outsourcing i servizi e la gestione delle Risorse Umane, ha fatto sì che ad oggi Infocom sia il primo utente dei suoi stessi software.
Infocom è presente in molteplici settori di mercato: terziario, industria, chimico, farmaceutico, assicurativo, bancario.
Infocom è partner strategico dei più noti payroll provider presenti in Italia.
I suoi collaboratori operano su quattro aree di intervento.
- Specialisti relazione clienti: curano il contatto quotidiano e sono il punto di riferimento per il cliente
- Consulenti: curano la parte di implementazione iniziale e supportano i colleghi del servizio clienti nella quotidianità del servizio
- Sviluppatori: mantengono tecnicamente e funzionalmente aggiornati i software e sviluppano le eventuali customizzazioni clienti
- Staff e servizi amministrativi
Infocom ha scelto Interoute per il suo datacenter.
Il Business Process Outsourcing è attualmente il cuore dell’offerta Infocom.
La nostra esperienza come produttore di software infatti, si è sviluppata in un’ottica di servizio: Infocom si fa ora carico di attività precedentemente in capo all’azienda cliente, diventando così il primo utente dei propri applicativi.
Infocom è stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre il decentramento delle attività sfruttando il web con il suo Self Service e il motore di workflow.
Grazie alla base clienti ampia e multisettoriale (circa 500 clienti in tutti i settori), Infocom ha sviluppato modelli di reports “click and get”, basati sulle best practices presso i clienti. Il connubio tra expertise tecnica ed expertise funzionale ha sempre garantito tempi di implementazioni rapidi ed erogazione del servizio garantita.
3 clienti su 4 che hanno scelto un applicativo Infocom hanno scelto la modalità servizio; sicurezza del risultato, tempestività, flessibilità, disponibilità, in una parola, serenità per dare la possibilità all’azienda di concentrarsi sul proprio core business.
I prodotti di Infocom sono interfacciati con i top players del payroll in Italia. 54.000 utenti (dipendenti, responsabili, professionista HR) accedono mensilmente ad un applicativo Infocom.
Siamo aperti da Lunedì a Venerdì dalle h 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Potete contattarci anche tramite indirizzo e-mail: info@infocomsrl.com
Sempre a vostra disposizione!