Servizi
- Costruzione nuovi immobili
- Ristrutturazioni edilizie
- Acquisto e valutazione immobili
- Certificazione energetiche
- Progettazione
- Promozione immobiliare
Perché acquistare una nuova costruzione?
Innanzitutto il nuovo è certamente preferibile se si desidera avere maggiore informazione in termini di materiali utilizzati, con la garanzia di quanto comunicato dal costruttore.
Chi sceglie il nuovo ha inoltre la sicurezza di poter acquistare con i migliori standard abitativi, con ambienti moderni e spesso (per gli acquisti su carta) modellabili sulla base delle esigenze del singolo compratore.
L'aspetto dell'efficientamento energetico è inoltre uno dei motivi che potrebbe far propendere verso l'acquisto del nuovo, anziché dell'usato. Le nuove costruzioni sono infatti molto più attente ad emettere una "buona" pagella energetica dell'immobile, con standard più elevati in termini di classe energetica, indice di prestazione energetica, valore di emissioni e, in sintesi, un più contenuto onere annuo per riscaldare la casa e utilizzare gli impianti presenti.
Altri vantaggi da tenere in considerazione:
- niente lavori di manutenzione per molti anni;
- impianti nuovi e a norma;
- minori rischi di danni occultati dal precedente proprietario;
- garanzia del costruttore;
- tecnologie collaudate con finiture più moderne e materiali conformi a criteri di costruzione più efficienti e soggetti a determinate leggi;
- efficienza dal punto di vista energetico con risparmio sulle bollette;
- costo inferiore dell'eventuale polizza assicurativa;
- maggior tenuta del valore negli anni.