RISARCIMENTO MALASANITÀ
Il tema della malasanità è molto sentito. Bisogna prestare, però. molta attenzione a non confondere l'errore medico con una complicanza che può essere insorta durante l'intervento chirurgico o a considerare errore del chirurgo la possibilità che l'intervento, pur considerando che il professionista ha seguito le linee guida e ha operato con la diligenza richiesta alla sua figura, non sia perfettamente riuscito. L'obbligazione del medico (così come quella dell'avvocato) è di mezzi e non già di risultato. Tuttavia l'errore umano può essere causa di errori che, nel campo della medicina, possono portare a gravi conseguenze. In questi casi la nostra organizzazione offre una valutazione gratuita del caso ed una assistenza completa senza anticipo spese a chi è stato vittima di errore medico e decide di far valere i propri diritti in sede civile, chiedendo quindi un risarcimento danni.
Hai il dubbio di essere stato vittima di un errore medico e pensi che la valutazione del tuo caso ti possa costare troppo?
Il vaglio preliminare della cartella clinica da noi non costa nulla. Gli onorari saranno dovuti soltanto in caso di ottenimento del risarcimento
Per vedere riconosciuti i propri diritti ed ottenere il giusto risarcimento, rivolgiti a noi: esamineremo la tua cartella clinica con l’aiuto di Medici Legali e Medici Specialisti e con l’assistenza di Legali Specializzati.
Spesso dimostrare il danno subìto a causa di responsabilità professionale può risultare difficoltoso; per questo ci avvaliamo della collaborazione dei migliori specialisti, in primo luogo del medico legale, al quale affidiamo il vaglio della documentazione medica.
Il pre-vaglio della cartella clinica non comporta alcun onere e solo dopo il parere favorevole degli specialisti deciderai se proseguire nell’azione di risarcimento
Rivolgiti a noi se pensi di essere stato vittima di
- Errata esecuzione di intervento chirurgico
- Errata diagnosi
- Errata prescrizione terapica
Forniremo l’assistenza assistenza medica e legale senza anticipo spese (al netto di eventuali contributi unificati per l’azione civile e bolli).
RISARCIMENTO DANNI INCIDENTE STRADALE
L’esclusivo metodo RISARCIMENTO PIU’ di Studio Blu Giussano è:
SENZA PENSIERI, pensiamo noi alla:
- Denuncia di sinistro
- Richiesta danni
- Reperimento della documentazione medica, tecnica, legale, verbali di polizia
- Corrispondenza con la Compagnia di Assicurazioni
SENZA SPESE ANTICIPATE, collaboriamo con i migliori:
- Medici Ortopedici e Specialisti Fisiatri
- Psicologi e Psichiatri per la valutazione delle ripercussioni del danno
- Centri Fisioterapici per le cure Specialistiche
- Medici Legali e delle Assicurazioni per la valutazione dei postumi
OFFRE UN RISARCIMENTO PERSONALIZZATO, non lasciamo che sia la Compagnia a stabilire l’entità del risarcimento:
- Reperimento documentazione medica comprovante il diritto al risarcimento (secondo la legge 27/2012 per le lesioni micropermanenti e Ordinanza 242/2015 Corte Costituzionale)
- Quantificazione personalizzata per ogni voce di Danno Biologico
- Quantificazione Danno Emergente
- Quantificazione Danno da Lucro Cessante
- Quantificazione Danno Morale
- Trattazione Stragiudiziale con la Compagnia di Assicurazione
- Trattazione Conclusiva del risarcimento con il Liquidatore della Compagnia presso l’Ispettorato Competente
- Assistenza e Consulenza per l’eventuale azione giudiziaria
- Collaboriamo con i migliori Studi Legali Civili e Penali per difendere il tuo diritto al risarcimento in ogni sede
SENZA SORPRESE: I nostri onorari saranno solamente in percentuale al risarcimento
ASSISTENZA PER INFORTUNIO SUL LAVORO
L’infortunio sul lavoro è indennizzato a fronte di dell’assicurazione obbligatoria stipulata dal datore di lavoro a favore dei suoi dipendenti. Come stabilito dall’art.10 del TU 1965 n. 1124 la suddetta assicurazione Inail ha l’effetto di escludere la responsabilità civile del datore di lavoro prevista dall’art. 2087 del codice civile. Permane una responsabilità civile del datore di lavoro, solo quando il fatto lesivo integri un reato a suo carico e vi sia stata condanna penale.
Tutto ciò premesso, se l’indennizzo dell’Istituto di previdenza non copre l’intero risarcimento civilmente dovuto all’infortunato, qualora il datore di lavoro sia risultato penalmente responsabile, il dipendente potrà richiedere il risarcimento della parte di danno non coperta dalla assicurazione, il cosiddetto danno differenziale. E’ importante e rilevante affrontare la questione dell’onere della prova.
Per ottenere il risarcimento è necessario che il lavoratore dimostri l’esistenza del rapporto di lavoro e del nesso causale tra il danno e la prestazione. Il datore di lavoro, dal canto suo, deve provare di aver rispettato gli obblighi di sicurezza predisponendo tutte le misure necessarie. Per quanto concerne la liquidazione del danno differenziale questa sarà effettuata tenendo conto di quanto già corrisposto dall’Inail.
Chiedi la nostra assistenza e ci attiveremo all’istante per valutare insieme il tuo caso! Scopri il Servizio di Risarcimento più di Studio Blu Giussano e potrai far valere il tuo giusto diritto di risarcimento.
ALTRI SERVIZI DI RISARCIMENTO
Scopri come ottenere assistenza per i seguenti casi:
- Risarcimento danni causati da insidie del malto stradale
- Risarcimento danni causati dal possesso o conduzione animali domestici
- Risarcimento danni per infortuni scolastici
- Tutela finanziaria
- Visita medico legale di parte