ELETTRONICA
Il nostro Studio ha sempre fornito elevate capacità di consulenza nei settori della microelettronica e delle nanotecnologie.
I nostri professionisti sono anche molto attivi nei settori delle telecomunicazioni e della telefonia mobile e sono in grado di trattare invenzioni che riguardano sia dispositivi circuitali complessi sia sistemi di rete. Abilità particolari sono poi state maturate per invenzioni ad alto contenuto di software.
CHIMICA
I nostri professionisti si occupano di brevetti nell'intero settore della chimica, con particolare menzione per la chimica farmaceutica, la chimica degli alimenti, la chimica dei polimeri, la cosmetica, la biochimica, le biotecnologie, l'ingegneria chimica e la protezione ambientale.
L’attività quali consulenti tecnici di parte o per conto del Giudice nell’ambito di contenzioso in materia brevettuale costituisce un tratto caratteristico dei nostri professionisti del settore chimico.
MECCANICA
Il nostro Studio ha l'onore di offrire assistenza ad importanti società multinazionali situate in Italia e in Europa.
I principali campi di attività che trattiamo sono nel settore ortopedico e medicale, nel settore automobilistico e nel campo dell'elettro-meccanica come pure i settori delle macchine utensili e delle apparecchiature ad uso domestico.
LEGALE
Tutti i professionisti dello Studio sono spesso impegnati in procedure di opposizione di fronte all‘Ufficio Europeo dei brevetti, così come in contenziosi in materia di proprietà intellettuale di fronte ai tribunali nazionali, agendo quali consulenti di parte per conto dei nostri clienti ma anche in veste di consulenti tecnici d'ufficio (CTU) nominati dai giudici delle Corti Specializzate, in particolare presso i tribunali di Milano, Torino, Bologna e Roma.
Il nostro Studio ha focalizzato le proprie attività fin dall’inizio anche nel settore della tutela dei segni distintivi (marchi e nomi a dominio) e del copyright (opere dell’ingegno e software) sia in Italia che all’estero. I nostri professionisti prestano consulenza nella redazione di tutti i tipi di contratti aventi ad oggetto i diritti di proprietà industriale, valutando con il cliente la miglior strategia per il trasferimento delle tecnologie. I nostri professionisti curano anche la difesa e la tutela del segno, mediante l’avvio di procedure amministrative di opposizione presso i competenti uffici o gestendo per conto del cliente contenzioso extragiudiziale o agendo come i consulenti di parte in caso di contenziosi giudiziali