1. Norme generali
- Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano a tutti gli ordini confermati ed inviati dai clienti a mezzo e-mail e seguente conferma da parte di B.F. Meccanica s.a.s. di presa in carico.
- In caso di eventuali differenze fra le condizioni o i termini indicati in ordine e queste Condizioni Generali di fornitura, i termini e condizioni del Contratto prevarranno su quanto indicato in queste Condizioni.
2. Informazioni industriali.
- Qualsiasi disegno, progetto, documento o informazione tecnica, software ed ogni altra informazione industriale (in seguito collettivamente denominati "informazione/i industriale/i"), trasmessa o comunicata, anche verbalmente prima o dopo la conclusione del Contratto, resta di esclusiva titolarità del cliente e potrà essere utilizzata da B.F. Meccanica s.a.s. soltanto nei limiti necessari per la corretta esecuzione del Contratto. In particolare, tali informazioni industriali non potranno essere sfruttate da B.F. Meccanica s.a.s., copiate o riprodotte, trasmesse, comunicate o divulgate a terzi, senza il preventivo consenso scritto del cliente.
B.F. Meccanica s.a.s. si atterrà alle disposizioni del presente articolo anche quando il cliente trasmette o comunica informazioni industriali di propri clienti o di altri terzi.
- Salvo diverso accordo scritto, quando il Contratto comporta che sia B.F. Meccanica s.a.s. ad elaborare il progetto, modificare il disegno o le caratteristiche del prodotto sulla base delle indicazioni più o meno dettagliate manifestate dal Cliente ogni informazione industriale realizzata in tale contesto da B.F. Meccanica s.a.s. sarà di esclusiva titolarità del Cliente a cui faranno capo tutti i diritti di utilizzazione economica.
3. Conferma e accettazione ordini.
- Si riconoscono solo ordinazioni fatte per E-mail e confermate per risposta sempre a mezzo E-mail da B.F. Meccanica s.a.s.
- Eventuali modifiche all’ordine, proposte dal cliente saranno valide solo se accettate per iscritto da B.F. Meccanica s.a.s.
- Gli ordini dovranno essere confermati entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento dell’offerta.
- I prezzi contrattuali si intendono accettati dal Cliente e sono quindi fissi ed invariabili.
- Salvo diversa disposizione il Cliente si carica dell’onere di consegna e ritiro del materiale.
- Se la merce viene consegnata o i servizi eseguiti in modo ripartito, il contratto sarà trattato come un singolo contratto e non come più contratti.
4. Prezzi e pagamento.
- Nessun aumento di prezzo potrà essere fatto (per aumento del materiale, dei costi di manodopera o trasporto, variazione dei tassi di cambio o altro) senza il consenso scritto della B.F. Meccanica s.a.s.
- Il pagamento delle fatture non potrà essere eseguito prima del termine pattuito con decorrenza alla data di ricevimento della fattura a fine mese e se non sarà restituita copia dell’ordine debitamente timbrata e firmata per accettazione da parte del Fornitore. Qualsiasi inadempienza del Fornitore relativa agli ordini, dà diritto alla B.F. Meccanica s.a.s. di trattenere le somme eventualmente a lei dovute, anche per prestazioni relative ad altri ordini, quale garanzia contro le conseguenze della inadempienza medesima. Questo senza bisogno di provvedimenti cautelativi da parte dell’Autorità Giudiziaria e senza pregiudizio per gli sconti concessi con i termini di pagamento.
- B.F. Meccanica s.a.s. procederà al pagamento nel modo ed alla scadenza pattuiti. Il credito derivante dalla fornitura, salvo espressa autorizzazione della B.F. Meccanica s.a.s. nostra società, non è assolutamente cedibile a terzi diversi dalla banca menzionata nell’ordine.
5. Trasferimento del rischio.
- La proprietà e il rischio nelle merci passeranno al Cliente, anche qualora sia una società terza predisposta al ritiro.
- Se il pagamento viene fatto prima che la merce venga consegnata, il rischio, ma non la proprietà, resterà alla B.F. Meccanica s.a.s.
6. Ispezione.
- Il Cliente e le persone autorizzate dallo stesso potranno, prima della consegna e dietro comunicazione a B.F. Meccanica s.a.s., ispezionare, testare o identificare (e rifiutare se necessario), la merce lavorata. Tale ispezione, test o identificazioni potranno costituire la mancata accettazione da parte del Cliente del materiale o delle merci in questione se riscontrate non conformi.