Storia e organizzazione
30 anni di attività nelle macchine per la lavorazione del legno
Serietà commerciale, qualità dei marchi rappresentati, assistenza tecnica qualificata.Albricci srl, fondata da Mario Albricci nel 1984, ha sede a Cesano Maderno nel cuore della Brianza patria del mobile. Serietà commerciale, qualità dei marchi rappresentati, assistenza tecnica qualificata, le hanno permesso nel 2014 di tagliare l’ambito traguardo dei 30 anni di attività.
La costante ricerca di prodotti di qualità ci ha permesso di diventare negli anni importatore esclusivista per l’Italia di prestigiosi marchi. Agli storici brands Altendorf, Striebig e Hofmann si sono aggiunti negli ultimi anni altre importanti società quali OTT, Weber e Weima (solo per citarne alcuni), caratterizzate anch’esse da un elevato standard qualitativo dovuto al fatto di essere società mono produttore.
Oggi siamo una realtà composta da oltre 25 persone, che si dividono in commerciali, tecnici ed amministrativi formando un giusto mix tra “uomini di lungo corso” e giovani, il che ci consente di essere sia competenti in ogni ruolo che di avere già basi solide per il futuro, in modo da garantire continuità alla nostra clientela.
Da sempre investiamo in service e postvendita, per poter dare risposte e soluzioni in tempi brevi. Il nostro staff oggi è composto da un responsabile Service, da un referente per la ricambistica e da tecnici specializzati sia per le soluzioni meccaniche che per quelle software.
Questa squadra di professionisti costruita nel tempo ci permette di offrire al cliente un servizio a 360° volto a soddisfare e risolvere tutte le possibili problematiche legate ai macchinari.
Albricci srl dal 2001 è il rappresentante per l'Italia dell'associazione COMBOIS, l'Associazione a carattere Mondiale di Rivenditori Macchine per la Lavorazione del Legno. Il far parte di questa associazione, unito alla ventennale esperienza diretta sul mercato spagnolo, ci ha permesso di ampliare i nostri orizzonti e poterci arricchire traendo spunti positivi, visitando realtà diverse da quelle usuali.
Siamo convinti che il nostro ruolo sia anche quello di aiutare la continuità del settore, per questo motivo da molti anni collaboriamo anche con scuole professionali, che formeranno le future generazioni di artigiani e imprenditori nel settore lavorazione legno.