Prodotti & Servizi
Trattiamo l’acqua con competenza, esperienza ed efficacia
Acquaflex offre un servizio completo per il trattamento delle acque che impiega tecnologie chimiche innovative, un efficiente assistenza tecnica, un eccellente servizio di consulenza rendendo così possibile risolvere efficacemente e rapidamente le sfide poste da un settore in quotidiano e costante cambiamento.
Il corretto impiego dei trattamenti Acquaflex consente non solo di prevenire fenomeni dannosi quali corrosione, formazione di incrostazioni ed eccessiva crescita microbiologica ma permette soprattutto di ottimizzare i costi di gestione degli impianti riducendo consumi energetici, consumi idrici e costi di manutenzione.
Tecnologie specifiche per migliorare i processi produttivi di carta e cartone
L’elevata competitività che caratterizza il mercato della carta e del cartone obbliga le cartiere ad un costante miglioramento della qualità del loro prodotto finito ed alla contemporanea riduzione dei costi di produzione.
Acquaflex, conscia di questa esigenza, ha sviluppato e continua a sviluppare soluzioni ad elevato contenuto tecnologico specifiche per questo settore produttivo.
L’applicazione delle tecnologie Acquaflex consente di migliorare la qualità della carta prodotta,di ottimizzare l’efficienza e le prestazioni dei processi produttivi riducendone nel contempo l’impatto ambientale, di incrementare la sicurezza degli operatori e garantisce un sicuro ed elevato ritorno sull’investimento.
Pulizia e sanificazione per l'industria alimentare
Acquaflex offre un servizio completo per la pulizia e la sanificazione nell’industria alimentare che prevede l’impiego di tecnologie chimiche efficienti ed innovative associato ad un assiduo e competente supporto tecnico; la completezza e la qualità del servizio offerto rendono possibile soddisfare in modo rapido ed efficace le molteplici esigenze tipiche di questo settore, cruciale per l’industria alimentare.
La corretta applicazione dei trattamenti Acquaflex consente di garantire la sicurezza e la qualità dei prodotti alimentari ottimizzando, nel contempo, consumo e costi degli interventi di pulizia e sanificazione, riducendo l’impatto ambientale dei siti produttivi, minimizzando i rischi per la salute degli operatori.